Cerchi un hotel a Salerno? Dai un’occhiata a questo articolo, se quello che cerchi è una vacanza a stretto contatto con la Costiera Amalfitana, mare e buon cibo, allora continua a leggere, perché qui c’è la soluzione per te. Dicevamo…un hotel che sappia coniugare il relax di una vacanza a mare e, perché no, qualche escursione alla scoperta della famosissima divina costiera. Se visiti Salerno non puoi tralasciare la Costiera Amalfitana!

Hotel Salerno

Hotel Salerno

Salerno è una graziosa città di mare, tra salite e un esteso lungomare sa come interessare i suoi numerosi turisti ogni anno, sia in estate che in inverno (ti raccomandiamo di visitare le “Luci d’artista”!). Tra i suoi punti di forza c’è il centro storico che nasconde il maestoso Duomo di S. Matteo, il Castello di Arechi e la vicinanza alla Costiera Amalfitana.

Tra Salerno e Costiera Amalfitana

Ti accennavamo che Salerno confina con Vietri sul Mare, il primo tra i preziosi paesi della Costa. Pensa che è così vicina che gli amanti delle passeggiate la raggiungono a piedi! Quindi, se cerchi un hotel a Salerno, puoi benissimo prenotare la tua stanza all’Hotel Bristol. Questo è un albergo che ha ciò che fa per te: una vista mozzafiato, servizi eccellenti ed è ben collegato alle maggiori attrazioni di Salerno e della Costiera Amalfitana.

Ora che finalmente hai trovato il tuo albergo ideale, non vuoi vedere quali sono le sue caratteristiche? Ti lasciamo inoltre, anche qualche consiglio su cosa visitare in questa area marittima strapiena di bellezze!

 A due passi dal porto di Salerno, Hotel Vietri

L’Hotel Bristol si può definire ormai una delle storiche strutture di Vietri sul Mare. Con esperienza e professionalità lunghe più di 40 anni, i fratelli Mendozzi soddisfano le richieste di moltissimi ospiti ogni anno. La posizione strategica della struttura inoltre regala uno spettacolo incommensurabile dalla terrazza con piscina.

Il tuo albergo 4 stelle questa estate ti farà vivere una vacanza favolosa, ti elenchiamo i nostri servizi che vantano l’apprezzamento da parte dei nostri vecchi ospiti. Leggi qui sotto l’elenco che abbiamo scritto per te:

  • Ristorante dai piatti raffinati tradizionali locali e mediterranei con ortaggi di produzione propria, pesce sempre fresco e piatti a base di limone;
  • Camere e suite arredate impeccabilmente e impreziosite dai disegni in ceramica vietrese, quasi tutte con vista mare;
  • Parcheggio gratuito. La più grande comodità per gli ospiti che ci raggiungono in auto è quella di non avere il pensiero del posto auto e del parchimetro.

Tra Salerno e Costiera, cosa visitare dall’Hotel Bristol

Arrivati a questo punto possiamo dire che abbiamo risolto un bel pò di problemi. Ora sai dove soggiornare e conosci le distanze tra Salerno e la Costiera, i punti più interessanti per un’escursione durante le tue vacanze.

Quindi, cosa potresti visitare a Salerno dopo una mattinata di relax in hotel? Questa città si visita in un’ora, infatti il lungomare, il centro storico e il corso sono praticamente vicini tra loro. Se non hai voglia di prendere l’auto, puoi spostarti comodamente con treno metropolitano o autobus Sita, la reception saprà darti la tabella aggiornata degli orari. Vediamo adesso come raggiungere questi posti bellissimi…

Le maggiori attrazioni della zona

Accanto alla stazione di Salerno, raggiungibile sia in autobus che in treno, trovi il corso Vittorio Emanuele, pieno di negozi, pasticcerie e bar. Proseguendo dritto ti addentrerai nel centro storico, un piccolo ambiente con vie strette che nasconde grandi cose come il Duomo di S.Matteo e boutique esclusive. Lì trovi alcuni dei migliori ristoranti e pizzerie di Salerno.

Raggiungendo la città vecchia ti sarai accorto che alla tua sinistra c’è il mare. Il lungomare di Salerno percorre quasi tutta la città, ti suggeriamo di visitare il porto, da lì scatterai di sicuro meravigliose foto al tramonto. Un altro luogo che ogni cittadino salernitano può vedere ogni giorno data la sua altura è il castello medievale di Arechi, costruito in collina. Puoi raggiungerlo con un autobus CSTP che passa sul lungomare Trieste alla fermata “Municipio”.

Cosa visitare in Costiera Amalfitana

Ti lasciamo inoltre una lista dei posti della Costiera che vale la pena visitare perché conosciuti in tutto il mondo.

  • Atrani
  • Amalfi
  • Ravello
  • Grotta dello Smeraldo
  • Fiordo di Furore
  • Positano

Non ti bastano queste destinazioni? Allora sappi che nei paraggi hai l’opportunità di visitare anche Sorrento, Cava de’ Tirreni, Capri, Ischia e Procida, Napoli, Pompei, il Cilento…Noi speriamo che con questi suggerimenti siamo riusciti a risolvere alcuni dei tuoi dubbi o semplicemente a darti qualche chiarimento.

Ti ringraziamo per averci visitato e ti auguriamo un soggiorno da favola a Vietri sul Mare!

 

Porta a casa un souvenir prezioso – Ceramica vietrese