Se stai cercando informazioni sul capodanno a Salerno sei nel posto giusto. Potrai vivere le tue vacanze invernali in un luogo speciale che sa di accoglienza di qualità e salsedine. La città sarà interamente addobbata con le luminarie per la manifestazione culturale Luci d’Artista che ogni anno di più è capace di attrarre migliaia di turisti da tutta Europa.
Il punto di forza di Salerno è la sua posizione: città sul mare con un centro storico ed un castello medievale da invidia. Anche il lungomare è molto suggestivo, soprattutto in inverno e soprattutto verso la parte del porto. Salerno si ritrova in mezzo a due coste turistiche da sogno che sono la Costa Amalfitana, dal paesaggio variegato e posti d’élite e la Costa Cilentana, meno nota ma dai panorami mozzafiato e tradizione affascinante.
Insomma, parlare di Capodanno a Salerno in un’ottica vacanziera è abbastanza riduttivo. Ma vediamo insieme le offerte…
Pacchetti Capodanno
La Costiera Amalfitana è un altro posto bellissimo per trascorrere il Capodanno, l’altura, il trattamento, i paesi bellissimi…se vuoi trascorrere il Capodanno a Salerno puoi benissimo soggiornare a Vietri sul Mare, confinante con Salerno e inizio della Costiera Amalfitana. Anche Vietri ha il suo fascino, la sua tradizione di disegno in ceramica è nota in tutto il mondo e si può notare in ogni via della città. Inoltre non si può lasciare Vietri senza aver acquistato un souvenir colorato come ricordo di questo paese.
Prenotare un bel pacchetto di capodanno all’Hotel Bristol ti permetterà di trascorrere una piacevole notte di S.Silvestro. Organizziamo un cenone in piena regola e dalla nostra posizione sarà uno spettacolo assistere ai fuochi artificiali di Salerno, compila il form per prenotare.
Concerti in piazza Salerno
Abbiamo già parlato dell’efficienza di Salerno in materia di attrazioni. Nel corso di tutto l’anno il turismo trova sempre una ragione d’essere in questa città meravigliosa. Il capodanno qui è vissuto in pompa magna, ogni anno concertone e spettacoli pirotecnici non mancano mai.
Dall’hotel Bristol potrai tranquillamente spostarti a Salerno dopo la mezzanotte per andare ad assistere al concerto. Grandi nomi hanno partecipato alla manifestazione salernitana negli ultimi anni, artisti di grande fama come Gianluca Grignani, Alex Britti, Rocco Hunt, Emma Marrone, Antonello Venditti, il Volo e Fiorella Mannoia hanno calcato i nostri palchi.
Last minute Capodanno
Ci stai ancora pensando? Preferisci rimandare la pianificazione della tua vacanza all’ultimo minuto? Sappi che l’hotel Bristol è attrezzato anche in questo, ha offerte molto convenienti per te, anche se prenoti il 30 dicembre. Noi ti lasciamo il link alle nostre camere e suite, tu valutane la comodità, nel frattempo ci occupiamo dell’organizzazione del tuo cenone.
Se ti stai domandando cosa visitare in questo periodo, ti ricordiamo che una passeggiata per le vie di Salerno sarà un’esperienza molto piacevole, ogni via, soprattutto la villa comunale e il centro storico, ha meravigliosi disegni di luce raffiguranti un tema. Ti lasceranno a bocca aperta. Anche i decori di Vietri sul Mare sono bellissimi, questo paesino al principio della Costiera Amalfitana ha molto da offrire ai suoi visitatori, a partire dalle decorazioni sparse per tutta la città fino alla tradizione culinaria amalfitana.
Capodanno Costiera Amalfitana
Che tu voglia trascorrere la notte di S.Silvestro a Salerno o in Costiera Amalfitana non ti preoccupare, ogni paese e ogni locale sa come festeggiare una notte importante come questa. Inoltre dall’hotel Bristol potrai raggiungere tutte le mete con facilità.
Ti lasciamo alcune informazioni utili sui luoghi di interesse che puoi visitare durante il giorno:
- Positano
- Pompei
- Napoli
- Amalfi
- Praiano
- Atrani
- Sorrento
- Isole di Capri e Ischia
- Ravello
Infine, se sei un appassionato di trekking e le condizioni metereologiche lo permettono, potresti ritagliarti del tempo per visitare il Sentiero degli Dei, posto raccomandatissimo per il panorama che vanta una bellezza unica al mondo.
Allora, piaciuta l’idea? Contattaci se vuoi qualche informazione in più, noi speriamo di esserti stati utili e ti ringraziamo per la visita. Condividi questa pagina con chi credi che possa averne bisogno, non dimenticare di prenotare il tuo Capodanno e buona vacanza!